ULTIME NOTIZIE:

L’ASSOCIAZIONE AMICI PAESE DI OZ HA UN NUOVO DIRETTIVO

L’Associazione “Amici Paese di Oz” ha rinnovato il proprio direttivo decaduto già nel 2019.  La pandemia in atto e le relative difficoltà organizzative, hanno impedito di procedere al rinnovo, nei tempi previsti, dallo statuto associativo.

 

Il  21 novembre, nel corso di una videoconferenza appositamente convocata, sono stati nominati i nuovi vertici associativi. Alla Presidenza è confermata la signora Tania Valle, vice presidente il signor Pio Deconcini. La segreteria è stata affidata al signor Giuseppe Tasin, mentre la tesoreria alla signora Sonia Sozzani. Completano la squadra quali consigliere le signore Alessia Bergamin, Mariangela Prisciandaro, Margherita Gonella,  Nayda Teran, Sabrina Osele.

L’Associazione, presente ormai da vari anni, si occupa di porre in atto tutte quelle attività necessarie al sostegno dei vari Centri ANFFAS sparsi in Trentino.  Si occupa anche di sostenere ed accompagnare le famiglie dei ragazzi e giovani disabili frequentanti i Centri ANFFAS o che comunque presentano disabilità di vario tipo ad affrontare le difficoltà che possono incontrare nel proprio percorso di vita.

Associarsi è facile, è sufficiente inviare i propri dati attraverso il modulo di adesione ed effettuare un versamento di 10,00 (dieci) euro, quale quota annua associativa. E’ un modo per sostenere i centri e i percorsi di vita dei ragazzi ANFFAS.

________________________________________________
Considerato che con l’emergenza COVID in atto, molte delle nostre iniziative saltano, quest’anno abbiamo pensdato di attivare un mercatino on-line, segnaliamo in particolare i nuovi Alberi di Natale e i nuovissimi cuscini con trucioli di cirmolo oltre al caldi mantelli,

********************

A PERGINE VALSUGANA, TEATRO DON BOSCO, 31 GENNAIO 2020. RACCOMANDATO!

Chi è Guido Marangoni:
  • Guido Marangoni

    Guido Marangoni è nato e vive a Padova. Ingegnere informatico, nel 2015 è stato speaker ufficiale al TEDx con il suo talk La potenza della fragilità, e a maggio dello stesso anno ha aperto la pagina Facebook Buone notizie secondo Anna, in cui ha scelto di sorridere dei luoghi comuni sulla sindrome di Down, per suggerire un rapporto più positivo e costruttivo con la disabilità, mettendo sempre al primo posto la persona. Ha una rubrica sul Corriere Buone Notizie, l’inserto settimanale del Corriere della Sera. Dopo la pubblicazione del suo primo libro, Anna che sorride alla pioggia (Premio Selezione Bancarella 2018), ha girato sale e teatri di tutta l’Italia con lo spettacolo Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia, ispirato al suo libro. Ha tenuto numerose conferenze sui temi della diversità e dell’inclusione in scuole, università e aziende, incontrando migliaia di persone che si sono innamorate della sua storia e ognuna a suo modo ha lasciato un segno nella sua vita. Come stelle portate dal vento è anche un modo per ringraziarle.

*****************

CONCLUSA LA FESTA DI NATALE DELL’ASSOCIAZIONE

Nella giornata di ieri, domenica 8 dicembre, con la presenza del Presidente di ANFFAS Trentino Onlus Luciano Enderle, si è svolta la tradizionale festa di Natale organizzata dall’associazione Amici del Paese di Oz, in collaborazione con il Comitato Genitori del Centro Socio-Educativo “Il Paese di Oz” di ANFFAS Trentino Onlus. Per la prima volta da …

NATALE 2019 – GLI APPUNTAMENTI

La ormai tradizionale Festa di Natale dell’Associazione Amici del Paese di Oz. quest’anno si terrà DOMENICA 8 DICEMBRE 2019 presso il Centro Giovani di ANFFAS Trebntino Onlus di Aldeno (TN). Sarà presente il mercatino con le nuovissime linee di abbigliamento formate dai mantelli colorati, dalle magliette pitturate a mano, dalle borse, oltre agli oggetti regali…                       .Leggi tutto

***

PRESENTIAMO LA NUOVA LINEA DI ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI

“AMICI DEL PAESE DI OZ”

Si tratta di una linea di magliette, borse, shopper, zaini, trusse e pochette in tessuto di alta qualità interamente dipinte a mano con illustrazioni ispirate al romanzo fantastico “Il meraviglioso Paese di Oz” di L. Frank Baum, pubblicato negli USA nel 1904.

L’intero ricavato sarà devoluto al sostegno del progetto CENTRIAMO promosso da ANFFAS Trentino onlus. Per saperne di più sul progetto clicca qui

Clicca sull’immagine per vedere la presentazione della nuova linea:

Per ordini e acquisti clicca qui

********************

INIZIA LA LINEA DI ABBIGLIAMENTO SOLIDALE

I MANTELLI SOLIDALI

Vuoi fare un regalo ad una persona speciale? Stai pensando ai regali di Natale? Vuoi un’idea innovativa e originale?
Ti suggeriamo i MANTELLI SOLIDALI, mantelli confezionati interamente a mano in varie foggie e colori. Il ricavato dalla loro vendita sarà interamente devoluto al Centro Abilitativo Il Paese di Oz per il nuovo progetto CentriAmo finalizzato a sostenere il percorso di 15 ragazzi con disabilità intelletiva di età tra i 12 e i 18 anni per diventare più autonomi e consapevoli garantendo migliori condizioni di vita. Per saperne di più sul progetto clicca qui

Per ordini e acquisti clicca qui

********************