L’Associazione Amici Paese di Oz e le famiglie

“Un’associazione di famiglie per le famiglie”: questo in sintesi ciò che l’Associazione Amici Paese di Oz si propone di essere.

Siamo, eccetto qualche volontario, genitori di bambini, ragazzi e adulti diversamente abili, persone che hanno potenziali incredibili e che rischiano di essere soffocati nella loro specialità.

Siamo genitori speciali.

Speciali perchè i nostri percorsi di vita con i nostri figli sono diversi da quelli della maggioranza dei genitori.

Siamo speciali perchè dobbiamo mettere in moto risorse che nemmeno noi sappiamo di avere.

Siamo speciali perchè le nostre emozioni, le nostre paure, le nostre preoccupazioni, ma anche le nostre soddisfazioni, i nostri sorrisi i nostri “ti voglio bene” hanno un sapore diverso.

Siamo speciali perchè quando abbiamo saputo che nostro figlio, nostra figlia sarebbero stati diversi dagli altri ci è crollato il mondo addosso, ma abbiamo saputo scrollarcelo dalle spalle e ripartire.

L’Associazione Amici Paese di Oz, si offre di condividere le storie dei propri soci, al fine di sostenere sia con informazioni specifiche sia con la condivisione di percorsi di vita, di emozioni, di vissuti, di preoccupazioni, di ansie e paure le famiglie, i genitori che si approcciano ad un figlio o figlia con disabilità.

Contattaci, raccontaci la tua storia, cercheremo, con le nostre esperienze di aiutarti a capire e a godere di quanto solo tuo figlio o tua figlia possono regalarti.