L’Associazione Amici Paese di OZ e i Centri

L’Associazione Amici Paese di OZ è una associazione indipendente, non dipendente da ANFFAS Trentino Onlus.

Ha uno statuto e un atto costitutivo propri, ha un consiglio direttivo proprio, ha una assemblea dei soci propria. E’ strettamente legata ad ANFFAS Trentino Onlus perchè nasce da genitori di bambini e ragazzi frequentanti i vari Centri  i percorsi terapeutici proposti da ANFFAS Trentino onlus.

In questo quadro, l’oggetto sociale è il sostegno dei Centri ANFFAS attraverso il finanziamento di progetti specifici e di specifici interventi, nonchè nell’acquisto di attrezzature indispensabili alle attività dei bambini e ragazzi, ma non solo (i Centri ospitano anche adulti).

Gli interventi sono concordati con la Presidenza e il direttivo di ANFFAS che rappresenta le esigenze e le urgenze del momento. Il direttivo dell’Associazione valuta se e come poter intervenire per sostenere le esigenze presentate e si attiva per rispondere al meglio.

Gli interventi, quindi, possono essere molto vari: dal acquisto  di cuscinoni e attrezzature per le palestre, ad apparecchiature riabilitative, al contributo nell’assunzione di operatori, ecc.

Sono interventi straordinari, sebbene talvolta pianificati, che si affiancano ai canali di finanziamento di ANFFAS Trentino onlus che ne garantiscono l'”ordinaria attività”, per quanto di ordinario possa esserci nell’attività di questi Centri.

*********