LA MERENDA IN COMPAGNIA E’….”PIU’ BUONA”!

LA MERENDA IN COMPAGNIA E’….”PIU’ BUONA”!

Venerdì 15 novembre 2019 – “UN MORSO, UN SORSO DI SOLIDARIETÀ”

L’iniziativa di solidarietà della Cooperazione di Consumo Trentina vi aspetta: biscotti, marmellate e succo di mela bio per raccogliere fondi a favore di Anffas Trentino Onlus

COS’È “UN MORSO, UN SORSO DI SOLIDARIETÀ”

Un morso, un sorso di solidarietà è una iniziativa avviata nel 2004 nell’ambito del progetto “I trentini per i disabili trentini” e si è consolidata nel corso degli anni grazie al fondamentale contributo delle Cooperative di Consumo Trentine, alle Casse Rurali Trentine e alla generosa partecipazione della comunità, sempre sensibile nel sostenere progetti a favore delle persone con disabilità intellettive.

Ritorna quindi venerdì 15 novembre la speciale iniziativa Un morso, un sorso di solidarietà a favore di Anffas Trentino Onlus: in 23 negozi della Cooperazione di Consumo Trentina potrete ricevere – in cambio di una offerta base di 8 euro – un sacchetto contenente un vaso marmellata al lampone da 620 g MENZ & GASSER, un succo di Mela Bio Trentino MELCHIORI e un sacchetto di biscotti Coop Gocce di cioccolato.

All’interno dei “sacchetti della merenda” troverete il “pesce grazie”, un simpatico portachiavi giallo di legno a forma di pesciolino realizzato da persone con disabilità ed educatori del Centro Anffas di Corso Buonarroti, a Trento. Oggi sono già 12.000 i “pesci grazie” in giro per il mondo, consegnati a personaggi famosi e a gente comune, per ricordare a tutti che la disabilità significa anche simpatia e creatività. La distribuzione dei sacchetti della merenda nei negozi sarà curata da volontari, familiari, personale educatore/amministrativo di Anffas Trentino Onlus, e in alcune fasce orarie dagli stessi allievi delle strutture di Anffas Trentino Onlus.

Dal 2004 a oggi “Un morso, un sorso di solidarietà” ha raccolto oltre 186.000 euro. I fondi raccolti nell’edizione 2018 dell’iniziativa (circa 16.500 euro) ha ad esempio contribuito all’acquisto degli arredi

della comunità alloggio Anffas “Le Palme” di Arco, che accoglie 12 ospiti.

ANFFAS TRENTINO ONLUS

Dal 1965, Anffas Trentino Onlus si prende cura delle persone con disabilità intellettiva o relazionale o con fragilità e sostiene le rispettive famiglie nelle proprie comunità. Si impegna a garantire a queste persone la miglior qualità di vita possibile, offrendo una rete di servizi pensati e realizzatiin base a bisogni ed età. Attualmente Anffas risponde alle necessità di oltre 850 persone attraverso 54 servizi in 46 strutture dislocatesu tutto il territorio provinciale.

Anffas Trentino crede in un mondo in cui tutte le persone possano vivere, ogni giorno, momenti di felicità.

ANCHE CON LA RACCOLTA PUNTI SOCIOSÌ

La Cooperazione di Consumo Trentina sostiene Anffas Trentino Onlus anche attraverso la raccolta punti SocioSì: è infatti possibile scegliere di donare 500 o più punti che si collezionano facendo la spesa e usando la propria Carta In Cooperazione, basta chiederlo alle casse in negozio. Quanto raccolto con questa modalità viene destinato al sostegno del progetto di vita indipendente che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo, lacrescita e l’autonomia personale di giovani con disabiltà intellettiva di grado medio-lieve.

“Un morso, un sorso di solidarietà” vi aspettanei Coop Trentino e Famiglia Cooperativa di:

ALDENO Via Dante 9

ARCO Via Galas 35

BEZZECCA Via 21 luglio 11

BOLOGNANO DI ARCO Via Stazione 3

BONDO Corso Tre Novembre

BORGO VALSUGANA Corso Vicenza 4

CARANO Via Nazionale 18

CLES Piazzetta Bertolini

COGNOLA Piazza dell’Argentario 6

DRO Strada Gardesana Occidentale 23

LOCCA Via San Marco

MEZZOCORONA Via Romana 16

MOENA Strada de Prealon

PONTE ARCHE Via Prati

POVO Piazza Manci 8

PREDAZZO Via C.Battisti 21

RAVINA DI TRENTO Via Herrsching 1

RIVA DEL GARDA Piazzale Mimosa

RONCONE Piazza C.Battisti

STRIGNO Via Roma 27

TRANSACQUA Viale Piave

TRENTO Piazza G. Cantore

VIGNE Via Negrelli 22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *