Dedicato ai nostri soci, volontari, sponsor e sostenitori…

Come è strano il tempo. A volte sembra volare via veloce, altre sembra non passare mai…

In ogni caso, un altro anno è passato. Sono successe molte cose. Alcune ti sono piaciute e le ricordi con gioia, altre sono state più difficili da accettare, da affrontare da vivere…

E’ probabile che anche tu, come molti, ti ritrovi in questi giorni a pensare all’anno che sta finendo, a fare un bilancio sincero di tutto ciò che è accaduto.

Probabilmente in molte occasioni avresti potuto fare di più e meglio, o magari ti ritrovi ad essere soddisfatto di te e di come hai saputo venirne fuori ancora una volta.

Oppure può essere anche che ti trovi ancora nel bel mezzo di una tempesta e ti senti spaesato ed in balia degli eventi.

Puoi sentirti soddisfatto dell’anno appena passato o desiderare di cancellarlo dalla tua memoria come si fa con un vecchio file sul tuo computer…

E’ un anno che ti ha messo in crisi, dove hai la sensazione di avere sbagliato tutto, di non aver fatto tutto ciò che avresti potuto e voluto.

Il mio augurio per te è un po’ diverso dagli altri. Io ti auguro un anno pieno di crisi e di errori. Sono proprio gli errori, i periodi di crisi che ci fanno crescere…

Ovviamente la mia è una provocazione.

Ti auguro di fare tesoro di ogni esperienza, di vivere a pieno la vita che desideri e di riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi.  

Non aver paura di sbagliare, non rinunciare ad agire per paura del fallimento… se non provi nuove strade starai sempre negli stessi posti!!!

Quello che siamo è anche il risultato di tutte le esperienze fatte. Nel bene come nel male. C’è chi si lascia abbattere e chi reagisce e si rialza più forte e determinato di prima.

Però so che TU puoi fare la differenza. Tu hai tutto quello che ti occorre per vivere un anno migliore del precedente e per farlo vivere a chi ti sta vicino.

Ecco, il mio augurio speciale per te è “solo” questo: ti auguro di cuore che in questo 2021 che sta per iniziare tu ti possa ricordare sempre di chi SEI davvero, del  tuo VALORE INESTIMABILE, delle tue POTENZIALITÀ’ , della tua FORZA del segno che lasci nella storia. 

Qui mi viene in mente un bellissimo film di F. Capra: “La vita è meravigliosa” dove al protagonista, che si sente un fallito ed è sull’orlo del suicidio viene fatto il “dono” di vedere come sarebbe stata la vita degli altri se lui non fosse esistito. Ecco, guardatelo e fatene tesoro e chiediti come sarebbe la vita dei ragazzi che sostieni, la vita di persone concrete e reali che si chiamano Paolo, Mattia, Antonella, Maurizio, Giulia, Daniele e tanto altro e che magari non conosci personalmente ma esistono e sono lì, come sarebbe la loro vita senza di te, senza il tuo lavoro, il tuo impegno per loro e per i centri che li ospitano, senza quelli che a te sembrano pochi euro o pochi minuti, ma che sono un tesoro inestimabile che vale un’eternità per altri.

Ecco questo è l’augurio per questo Natale e per questo 2021 che sta per iniziare. Abbi la capacità di vedere cosa sarebbe il mondo senza di te e sappi comportarti di conseguenza.

Grazie per esistere, grazie per quelle che ci doni, grazie per il tuo aiuto, perchè se siamo quello che siamo lo dobbiamo anche a te.

Un felice e lieto Natale ed un Buon Anno Nuovo!!!

                                                                                                                              IL DIRETTIVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *